Il Bimbo Erbario

15,00 

Autore: Francesca Valsecchi
Illustratore: Noemi Valsecchi
Formato: 21 x 29.7 cm
Numero di pagine: 44
Età: 3+
Tematica: Bambini e Natura

COD: 9788832863253 Categorie: ,

Il Bimbo Erbario
Lo sapevate che ogni bambino assomiglia ad un fiore o una pianta? I bambini solari sono come le mimose, quelli timidi assomigliano all’edera, poi ci sono i chiacchieroni proprio come il biancospino e molti altri ancora.Il Bimbo Erbario 2

Le ninfee galleggiano sugli specchi d’acqua
e rimangono in equilibrio sia sotto la pioggia
che col sole.
Così sono i bambini ninfea
che sanno camminare bene sulla corda
e fanno come gli equilibristi.
I bambini ninfea infatti devono attraversare
momenti difficili in cui vedono tutto buio
ma la loro forza d’animo ed il loro senso
di equilibrio li faranno rimanere
sempre a galla.
I bambini ninfea trasmettono serenità
a chi li guarda e spesso fanno attraversare
sulla corda anche qualche adulto che da solo
non ne avrebbe mai avuto il coraggio.

Estratto de Il Bimbo Erbario

 


AUTRICE
Francesca Valsecchi è nata nel 1993. Residente a Colico, sul lago di Como, vive attualmente in Perù, a Yanama, per volontariato. Ha intrapreso un percorso di studi umanistici e si è laureata in infermieristica. Scrive per passione e si dedica alla stesura di testi per l’infanzia. Questo, insieme alla sorella, è il suo secondo libro edito. Il suo stile di scrittura è semplice e lineare. Coerente al mondo dei bambini, delicato e fantasioso. Caratteristica comune nei suoi scritti è un finale coinvolgente che dietro ad una trama “di ordinaria quotidianità” sa nascondere grandi messaggi e piccoli segreti.

ILLUSTRATRICE
Noemi Valsecchi,
anno 1999, è nata e cresciuta a Colico, un paese sul lago di Como. Ha sempre disegnato, dipinto e illustrato fin da piccola, per passione. Dopo il diploma ha approfondito diverse tecniche in campo artistico lavorando nello studio di José Molina, artista di fama internazionale. Lì ha acquisito svariate competenze nell’ambito del disegno, pittura, illustrazione e in generale dei processi creativi. Organizza workshop di pittura per adulti e bambini, nel suo studio dipinge e fa quadri su commissione. Tra le varie forme d’arte che sperimenta, quest’anno Noemi si è concentrata su quella dell’illustrazione ad acrilico su tela, lavorando su 17 tavole che compongono l’albo illustrato “Al di là del mondo”, un libro per bambini che aiuta altri bambini. Si è fatta trasportare dai colori vivaci e dai paesaggi fantastici per fare il suo primo libro illustrato.

Carrello
Torna in alto