Crea il Tuo Libro

Sei un insegnante, un allenatore o un educatore?
Puoi realizzare un vero libro,
insieme alla tua classe o al tuo gruppo
con il supporto di un professionista!

L’idea

crea il tuo libro

Crea il tuo libro a scuola… fatto dai bambini o ragazzi con l’aiuto degli insegnanti. Può essere un libro del genere che si desidera:

  • Un libro illustrato
  • Un racconto
  • Una raccolta di poesie
  • Un libro fotografico
  • Un album di figurine

Per farti un’idea guarda la galleria di Crea il Tuo Libro qui sotto!

Quando?

Ogni volta  in cui pensi che quello che state facendo merita proprio di diventare un libro, quando inizi un percorso o desideri lasciare una traccia del lavoro che farai, quando un  progetto lo suggerisce o lo richiede, alla conclusione di un ciclo scolastico, durante un’attività didattica, per ricordare un anno o un campionato, un gruppo di lavoro, per rafforzare un’identità…

Chi sono gli autori?

Possono partecipare alla scrittura del libro uno o più autori: gli alunni di una o più classi, un’intera scuola, una squadra sportiva o un gruppo informale di persone organizzate tra loro.

Quanto Costa?

La grafica e il lavoro di tutoraggio del progetto Crea il Tuo Libro ce li mettiamo noi, tu ti occuperai di predisporre il materiale e i contenuti e alla fine  potrai acquistare un minimo di 50 copie stampate del tuo libro.
Il prezzo del libro varierà a seconda del numero delle pagine e del formato ma il costo sarà sempre paragonabile ad un normale libro in vendita in libreria: indicativamente tra i 10 e i 15 euro. 
Non ci saranno sorprese!

Ma come si fa?

  1. Scrivi a editoria@fabbricadeisegni.it così potrai parlare con un nostro redattore per concordare il genere del tuo libro e i tempi di realizzazione.
  2. Scarica la breve guida che ti aiuta ad organizzare il lavoro e il materiale secondo le regole che ne consentano la stampa cliccando qui.

Ma io non sono capace…

Per questo ti aiuta Fabbrica dei Segni! Ti forniamo noi le indicazioni su come impostare il lavoro, come raccogliere il materiale, come realizzarlo e come spedirlo. Il resto lo facciamo noi.
È facile!

  1. Tu fornisci il materiale seguendo le semplici regole della guida
  2. Noi impaginiamo il tuo libro e ti presentiamo una bozza
  3. Fatte le correzioni e gli aggiustamenti, il libro verrà stampato nel numero di copie richieste.

Sei pronto?

Compila il format di adesione e comincia il tuo lavoro.

Carrello
Torna in alto